VASTO. Il vastese Luca Storto impiegato in Lussemburgo presso la sede della società Lombard International (del settore assicurazioni e polizze vite) è riuscito a far conoscere anche in nord Europa la bontà delle specialità vastesi. Un evento organizzato per conto della stessa società destinato alla promozione ed all’assaggio di alcuni prodotti e bontà dell’Abruzzo.
Incaricato di organizzare l’appuntamento, tenutosi giovedì scorso, Storto si è affidato ad alcune aziende produttrici ed operatori del territorio del Vastese ed il risultato, alla fine, è stato decisamente positivo e soddisfacente.
“Vivo in Lussemburgo –ha spiegato Luca Storto- e torno spesso a Vasto. Da casa ho portato spesso dei dei prodotti che ho condiviso con alcuni manager della Lombardi International. Sono rimasti entusiasti dalla qualità del prodotto italiano e mi hanno proposto di creare un evento internamente alla società per far degustare ai colleghi i prodotti tipici abruzzesi.
L’obiettivo primario di questo evento è stato promuovere l’Abruzzo, il secondo creare un piccolo export.
“Grazie alla preziosa collaborazione di alcuni amici –ha concluso- abbiamo ammaliato professionisti internazionali. Una terra d’oro con prodotti squisiti, dove noi resteremo sempre ‘forti e gentili’”.
Hanno raggiunto Luca Storto in Lussemburgo Massimo Artese, per conto dell’azienda vitivinicola Sergio Del Casale di Vasto (con l’offerta di alcuni vini prodotti nel territorio); Fabrizio Lucci, promotore di Italia Sweet Italia (rete che mette in contatto diversi attori della filiera turistica abruzzese); Aurora Bucci per l’azienda Marcucci Centro Carni di Pollutri (con esposizione e degustazioni di ventricine ed altri salumi tipici della nostra zona); Silvia Ferrante di Sly Food di Vasto e Lanciano.
paoladadamo@vastoweb.com
Intervista di Federico Cosenza
Foto di Daniele Manetta